domenica 6 giugno 2010

ResegUp 2Slow - 5 giugno 2010

Finalmente la prima edizione della ResegUp è stata archiviata con grandissimo successo !
Sicuramente ha lasciato un segno positivo a tutti noi atleti che hanno affrontato con fatica questa gara stupenda, con un percorso davvero duro di 24 km con oltre 1800 metri di dislivello, tutto questo grazie a una piccola e grande società di Lecco : 2Slow!
Questa società è presentata da pochi ragazzi giovani che una sera si sono messi attorno a un tavolo e si sono chiesti "Perchè non organizzare una gara che parte da centro Lecco che porta in Cima al Resegone e ritornare indietro...?" e così è stato fatto!! hanno buttato il loro tempo libero, la loro anima, la loro passione, la loro voglia di cercare di organizzare al meglio questo evento sportivo.
Vi assicuro che non è così semplice come si pensa, ci sono tantissime cose da fare, sembrano tutti banali, ma invece non lo è... come il permesso del Comune di Lecco di occupare la piazza e le vie, cercare i sponsor per il sostegno economico, cercare numerosi volontari da posizionare sul percorso, organizzare i ristori, la consegna dei pettorali e del pacco gara, tenere aggiornato in modo costante il sito internet... e tantissime altre cose.
Eravamo ben 308 atleti alla partenza, posto sul lungo lago, accolto dal numeroso pubblico che ci ha dato in qualche modo un sostegno, un supporto, una carica in più perchè lo sparo era avvenuto alle 16 e a quell'ora faceva molto caldo che "purtroppo" ci ha accompagnato per tutta la gara.
Il primo a tagliare il traguardo in Piazza Cermenati affollato da tantissima gente è stato il grande Stefano Butti col tempo di 2.26.16, secondo Massimo Colombo 2.29.51 e terzo il bergamasco Paolo Gotti 2.30.52.
Nella gara femminile Maria Luisa Riva ha vinto con un ottimo tempo 2.49.19 seguita da Daniela Gilardi 2.58.52 e da Laura Besseghini 3.03.46.
Per quanto mi riguarda ho fatto una bella gara, sono stato contento di averla partecipata e di aver indossato la maglietta della Fiocchi Munizioni S.p.A. grazie al presidente Stefano Fiocchi.
Ho tagliato il traguardo dopo 3:01:37 classificandomi 48 posto assoluto su 238 finisher.
Concluso facendo i complimenti e ringraziamenti alla società 2slow, al pubblico per il tifo, alle persone dei ristori, ai volontariati e in particolare a quelle persone che erano in piazza, all'arrivo che mi hanno applaudito che sono quasi riusciti ad emozionarmi :-) !
Grazie
Alla prossima !
(Foto tratta da Fodipe.it)

4 commenti:

  1. Bravissimo Taddeo!! Grande veramente....

    RispondiElimina
  2. Finalmente a Lecco una gara podistica organizzata come si deve! Con lo scenario naturale che abbiamo, ne esce sicuramente uno spettacolo. Il prossimo anno conto di esserci anch'io! ciao

    RispondiElimina
  3. Già hai ragione ! assolutamente ! l'anno prossimo devi parteciparla anche tu !
    ciao ciao

    RispondiElimina