domenica 15 giugno 2014

San Rock Ten (Seregno) - 14 giugno 2014

Per me la giornata di sport non finisce qui perchè dopo la gara di oggi pomeriggio al Parco del Sempione, sono ritornato a casa, mi sono cambiato trasformandomi da vero guerriero all'atleta di corsa su strada perchè ho partecipato alla "San Rock Ten". Corsa competitiva serale (partenza ore 20) organizzata dalla società sportiva Atletica Desio con il supporto logistico ed organizzativo dell'Oratorio San Rocco di Seregno. Percorso su circuito cittadino con sviluppo totale di 10 km da compiere due giri. 
Anche questa volta l'ho corsa sotto la pioggia, ma poi fortunamente durante la corsa pioviginava solo. Percorso abbastanza nervoso con numerose curve e con pochi rettilinei con un continuo cambio di velocità. Anche qua direi di aver fatto una bella gara e soprattutto sono rimasto soddisfatto dopo aver letto la media dei due giri grazie al rilevamente del chip che era posizionato all'arrivo. Inizialmente non volevo partire troppo forte perchè sentivo un pò la stanchezza dopo la gara di ieri sera e di oggi pomeriggio (e poi perchè sono andato a donare il sangue due giorni fa). Ma appena ho sentito lo sparo, come sempre, ho impostato un ritmo abbastanza elevato. 
Dopo circa 1 chilometro vengo superato dalle prime due donne e così ho deciso di provare a stare con loro per vedere se riuscivo a tenere il loro ritmo. I chilometri passavano veramente velocemente senza nemmeno accorgemene e mi sentivo bene. Al termine del primo giro le due donne si stavano allontanando e così mi sono affiancato alla prima donna. Proprio in quel momento notavo che il mio passo era più alto rispetto al gruppetto e così ho provato a staccarmi aumentando la mia corsa. 
Al 7 km circa ero incredulo perchè stavo ancora bene e riuscivo sempre a guadagnare qualche posizione. Oltrepassato il cartello dell'ultimo chilometro, mi sono sentito veramente contento e senza perdere la concentrazione sono arrivato fino in fondo tagliando il traguardo col tempo finale di 38' 16" classificandomi 95° assoluto su 477 finisher. Dopo aver letto il tempo ho iniziato ad avere un pò dei dubbi sulla distanza dichiarata dagli organizzatori che per me non erano esattamente 10 km, ma qualche centinaio in meno. 
Così iniziai a indagarmi parlando e sentendo gli altri atleti dove alla fine è stato emerso che per alcuni la distanza era proprio vicina a 10 km, per altri invece dicevano molto di meno. Ma non mi importava di questo aspetto perchè ero ugualmente soddisfatto della mia corsa ed ero più contento dopo aver letto i tempi intermedi : 19' 22" (media 3'52"/km) per il primo giro e 18' 55" per il secondo giro (media 3'46"/Km). 
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento