domenica 15 giugno 2014

Valbrembo al Galoppo - 13 giugno 2014

Anche quest'anno ho partecipato per la quarta volta alla IX° Edizione Valbrembo al Galoppo a Valbrembo, corsa podistica su strada di 8 km organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Fo’di Pe. Sono arrivato in largo anticipo, mi sono iscritto sul posto, ho ritirato il pettorale e sono andato a cambiarmi per iniziare a riscaldarmi un pò. Man mano che si avvicinava l'ora della partenza (che era prevista alle 20:30) il cielo improvvisamente era diventato tutto nero. 
Sembrava che stava accumulando una carica di elettricità pronta per poi "scoppiare". Infatti pochi minuti prima della partenza ufficiale il cielo ha buttato già tutta l'acqua che poteva accompagnata da tuoni, lampi e vento. Così tutti quanti ci siamo riparati sotto una piccola tettoia sperando e aspettando che il tempo si facesse più clemente. 
Dopo circa mezz'ora di attesa, il tempo si era un pò calmato, ma comunque continuava a piovere e la gara era stata fatta ugualmente. I primi 20 minuti di gara la pioggia, soprattutto il freddo si faceva sentire e in alcuni tratti avevamo il vento di bufera contro che mi rallentava il passo. 
Come sempre ho cercato di fare del mio meglio e ho completato la gara col tempo di 32' 29" classificandomi 80° assoluto su 288 finisher. Come sempre grande manifestazione, ottimo lavoro dai volontari e ragazzi Fo' di Pe e ho già segnato di ritornare nuovamente il prossimo anno sperando di trovare una bella giornata.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento