domenica 28 dicembre 2014

Carenno - Pertus (Carenno) - 28 dicembre 2014

I fratelli Conti (Team Conti) ha organizzato la prima edizione de "Carenno - Pertus". Manifestazione a carattere non competitiva con partenza da Carenno, precisamente davanti al Bar Malibu' (630 mt), e con l'arrivo posto zona Valcava davanti al bar Pertus (1300 mt). 
Percorso della lunghezza di 8,6 km con un dislivello positivo di 700 metri che si sviluppava per i primi 3,3 km su tratto asfaltato,  poi altri 4,5 km su sterrato ricoperto da uno strato di neve fresca e infine altri 500 metri su strada asfaltata, ma sempre ricoperta dalla neve e infine una leggera discesa su un prato che portava all'arrivo che era posto, appunto, davanti al bar Pertus. 
A questa prima edizione hanno partecipato circa 60 persone e si doveva presentarsi a Carenno alle 9:30 in punto che era l'orario della partenza. Non c'era bisogno di fare l'iscrizione, non c'era nessun pettorale e la partecipazione era gratuita. All'arrivo c'era uno dei fratelli Conti che stilava la classifica alla vecchia maniera (carta e penna) segnando il nominativo e il relativo tempo impiegato. 
Tutto sommato il tracciato non era tanto semplice, era abbastanza impegnativo proprio perché era tutta prevalentemente in salita. Molto bello dopo aver abbandonato la strada per poter poi correre tutta sulla neve fino all'arrivo... davvero unico! Inizialmente ero un po' preoccupato perché ero convinto di scivolare, ma invece non ho riscontrato nessun problema. 
I tennis che avevo hanno tenuto bene grazie anche dalla neve che era ancora fresca. Durante la corsa stavo veramente bene, mi sentivo sempre in forma e con il passare del tempo ammiravo anche il bel panorama tutto innevato. 
Alla fine ho tagliato l'arrivo col tempo di 53' 41" classificandomi 12° posto (il più veloce è stato Antonelli Roberto col tempo di 45' 13"). 
In cima c'era l'Igloo dove dentro c'erano le nostre borse che avevamo lasciato alla partenza. Ci siamo cambiati dentro questa struttura davvero super riscaldata.
Pochi minuti dopo erano arrivati tutti gli atleti ed abbiamo assistito alla premiazione dove i fratelli Conti hanno premiato i primi 3 uomini e le prime 3 donne. Che altro dire? È stata davvero una bella mattinata di sport e di aver trascorso con una bella compagnia... grazie!

Nessun commento:

Posta un commento