domenica 1 marzo 2015

IV° Parabiago Run - 1 marzo 2015

E' stato archiviato con un buon successo la quarta edizione della Parabiago Run, gara competitiva di 10 km su un percorso veloce e cittadino interamente tutta pianeggiante di 5 km da compiere due volte ed era ideale per fare il proprio tempo personale. 
Insieme alla competitiva c'era anche la non competitiva di 5 km e 10 km che ha visto partecipare quasi 1.000 partecipanti in questa bella giornata quasi primaverile. Manifestazione organizzata dai ragazzi della società Betti's Grup Run di Parabiago. Il ritrovo, il parcheggio, il ritiro del pettorale, tutte le solite funzione pre e post gara erano concentrati presso il centro Sportivo che era bello grande e funzionale. 
La partenza era vicino al ritrovo, mentre l'arrivo era all'interno della pista d'atletica... cosa che mi piace parecchio. Nonostante l'influenza che mi ha colpito pochi giorni fa ero un pò teso, un pò nervoso proprio perchè non mi sentivo ancora in forma e che comunque ci tenevo a fare un buon tempo sperando di riuscire a concluderla sotto i 40 minuti. 
Dopo aver fatto un piccolo riscaldamento, mi ero messo in prima linea alla partenza e alle 9:30 in punto era scattato lo start. 
I primi minuti di gara ero già in affanno, e facevo fatica a tenere il solito ritmo, però mi tenevo duro perchè ci tenevo a correre bene. 
Ogni chilometro controllavo il tempo intermedio ed ero poco sotto i 4 minuti, riuscivo a tenere bene il passo grazie a due, tre ragazzi che viaggiavamo insieme. Il percorso è bello, con un pò di curve belle secche e per circa 1,5 km si correva su tratto sterrato all'interno del Parco del Roccolo.
Al cartello dell'ultimo chilometro sentivo che ero al limite, avevo provato lo stesso ad allungare il passo, ancora ultimi metri in pista e ho tagliato il traguardo col tempo finale di 39' 31" classificandomi 90° assoluto su 426 finisher. 
Grazie al rilevamento del chip posto quasi a metà gara ho potuto analizzare la mia corsa: il primo giro (di 4,80 km) ho corso con la media di 4'02"/Km, mentre il secondo giro (di 5,20 km) sono riuscito a correrla con il ritmo medio di 3'52"/km. 
Non pensavo di questa progressione negli ultimi chilometri di gara perchè fisicamente mi sentivo più stanco del solito e credevo di correre più a piano! Comunque nonostante tutto sono soddisfatto della mia corsa e sono sicuro che andrà meglio la prossima volta!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento