mercoledì 20 maggio 2015

25° Giro Podistico Isola d'Elba - 3° Tappa (Rio nell'Elba) 20 maggio 2015

La terza tappa, insieme alle ultime due, si correva in mattinata alle 9:30 e oggi il ritrovo era presso il piccolo paese chiamato Rio nell'Elba. La lunghezza era di 10,8 km e si correva tutta su strada asfaltata.
La partenza e l'arrivo era in pieno centro del paese, in una bella piccola piazza incorniciata da tante persone per il tifo. Inizialmente si correva un piccolo giro di circa 1 km dove si passava nuovamente in piazza per poter poi affrontare una salita davvero molto ripida (non sono riuscito a correrla tutta) lasciando alle spalle il paese andando a correre sempre in salita per circa 4 km.
Arrivati in cima c'era da affrontare una discesa molto lunga che si andava nuovamente verso il paese. Poi c'era di nuovo un'altra salita, ma questo volta molto più dolce rispetto a prima che si andava fino al giro di boa.
Qua avevo sofferto abbastanza e vedevo atleti che erano davanti a me dove ieri invece erano rimasti indietro. Avevo cercato di seguire il loro passo, ma ero abbastanza sfinito sicuramente per colpa di quella lunga discesa.
Arrivato in cima, giro di boa e si doveva scendere di nuovo nella stessa strada della salita incrociando gli altri. All'ultimo chilometro avevo spinto al massimo riuscendo a recuperare qualche atleta dove alla fine avevo tagliato il traguardo col tempo di 47' 55" classificandomi 29° assoluto su 210 finisher (sempre 6° di categoria).
Dopo gara mi ero fermato per fare un massaggio perchè sentivo le gambe abbastanza dure e meno male che il giorno dopo (giovedì) era una giornata dedicata al riposo.

Nessun commento:

Posta un commento