venerdì 22 maggio 2015

25° Giro Podistico Isola d'Elba - 4° Tappa (Marina di Campo) 22 maggio 2015

Oggi siamo a Marina di Campo per la quarta tappa, tracciato di 13,8 km con partenza e arrivo sul lungomare del paese.
Anche oggi la corsa era abbastanza dura e si correva tutta su strada asfaltata e si andava a correre passando per i paesi San Piero in Campo e Sant'Ilario in Campo che erano posti a 300 metri sul livello del mare.
Inizialmente si correva lungo il mare per circa 2 km per poter poi andare ad affrontare una lunga ed infinita salita con pendenza costante fino a raggiungere i due paesi che erano posti sul monte Perone.
Dopo circa 5 km di salita, la strada finalmente si faceva più facile ed era caratterizzata da numerose curve fino a passare il piccolo paese San Piero.
In questo tratto si poteva ammirare il mare e la sua spiaggia dall'alto, un panorama davvero mozzafiato e in lontananza si vedeva anche Marina di Campo dove era ubicato l'arrivo.
Anche oggi c'era da affrontare una lunga discesa di circa 4 km che si andava nuovamente verso il mare. Qua avevo cercato di andare al massimo ed ero con due, tre atleti che avevamo lo stesso passo.
Finita la discesa, un tratto in pianura di 1,5 km che si andava verso la spiaggia per tagliare il traguardo. Alla fine l'ho conclusa col tempo di 55' 45" classificandomi 28° assoluto su 210 finisher (6° di categoria).
Questa volta avevo sofferto abbastanza, in particolare nella prima parte, in salita perchè sentivo ancora un pò di stanchezza, non avevo recuperato abbastanza ieri durante la giornata di riposo, ma va benissimo così anche perchè per quanto mi riguarda la classifica di categoria ormai avevo la certezza di essere sempre in quella posizione.
Anche qua mi ero trattenuto a fare il massaggio post-gara per poter poi andare, insieme alla mia fan, al bar a bere un bel cappuccio ;-) per recuperare le energie per affrontare l'ultima tappa di domani.

Nessun commento:

Posta un commento