sabato 23 maggio 2015

25° Giro Podistico Isola d'Elba - 5° Tappa (Capoliveri) 23 maggio 2015

Oggi è l'ultima giornata di corsa di questo circuito podistico (che peccato!) e siamo presso il bellissimo paese Capoliveri, primo comune dell'Isola d'Elba per popolazione e secondo per estensione dopo Campo nell'Elba.
Il tracciato era lungo 13,57 km e si correva intorno al Monte Calamita con partenza e arrivo presso la bella piazza centrale del paese davvero tipico e caratteristico.
Questa volta, finalmente, si correva quasi tutta su strada sterrata ed era molto bella sempre con vista meravigliosa sul mare.
Alla partenza sentivo le gambe abbastanza dure, ma oggi il mio obiettivo era quello di rimanere sempre nella stessa posizione della classifica di categoria. Inizialmente si correva circa 2 km in piano e poi si iniziava ad affrontare il sentiero che era leggermente tutta in salita.
Finita la salita si proseguiva tutto in falsopiano che era tutta da spingere e in questo tratto ero insieme ad altri due che cercavamo di tirare sempre di più. Alla fine, nel tratto in discesa, loro erano andati in fuga dove non ero più riuscito a starli dietro.
La discesa era bella percorribile sempre su strada sterrata che si andava nuovamente verso il paese Capoliveri dove era ubicato l'arrivo.
Quando mancava ancora circa 1,5 km avevo guardato il cronometro dove segnava che ero quasi vicino ai 60 minuti e così avevo provato ad allungare il passo per riuscire a concluderla sotto l'ora.
Ultimo sforzo, stringo i denti, sentivo che mancava poco al traguardo e finalmente ho tagliato l'arrivo concludendo la corsa col tempo di 59' 31" classificandomi 32° assoluto su 209 finisher.
Grande soddisfazione anche in questa tappa e soprattutto felicissimo di aver portato a termine tutte e cinque le tappe, una più bella dell'altra.
Come classifica finale sono arrivato 29° assoluto su 208 atleti: tempo circuito 4h 05' 00" (57 km). 
Per quanto riguarda la categoria Senior sono arrivato 6° su 11 ragazzi dove sono stato premiato nel tardo pomeriggio all'Hotel Acacie.
Concludo scrivendo che è stata una bella settimana di Sport e, perchè no, anche di Turismo: un'Isola molto bella e che vale la pena visitarla!
 
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento