lunedì 1 giugno 2015

20° Milanino sotto le Stelle (Cusano Milanino) - 30 maggio 2015

Sabato 30 maggio l'Atletica Cinisello ha festeggiato il compleanno spegnendo venti candeline per aver organizzato nuovamente la manifestazione di corsa su strada di 10 km denominata "20° Milanino sotto le Stelle" che si è svolta, appunto, sabato sera, con partenza alle ore 20, a Cusano Milanino. 
E' stato un buon successo grazie a una buona partecipazione di atleti che sicuramente potevano essere di più se la data non fosse stata nel bel mezzo del ponte del 2 Giugno. 
Il quartiere generale era presso l'Associazione Sorriso dove erano concentrati tutte le operazioni pre e post gara; una struttura comoda che ha accolto senza problemi tutte le persone che erano presenti. 
Distanza classica di 10 km (circa) e il percorso era di tre giri tutta su strada di lunghezza crescente tra i viale alberati e le belle ville delle zona. Come sempre il mio obiettivo era quello di correre stando sotto i 4 minuti al chilometro. 
Il clima non era molto favorevole; infatti quando ero arrivato sul posto avevo subito notato che faceva molto caldo con elevato tasso di umidità. Avevo tentato di fare un piccolo riscaldamento, ma poi alla fine avevo rinunciato perchè ero già bello sudato dopo aver fatto solo qualche passo. 
Pochi minuti prima alla partenza mi ero posizionato quasi in primissima linea per non essere troppo incastrato e al momento dello sparo era partita la gara. Il tracciato era tutto piatto, con numerose curve ed era abbastanza molto veloce. I primi minuti di gara avevo fatto un pò fatica ad andare come volevo, ma poi avevo iniziato a sentire le gambe che giravano bene cercando di mantenere lo stesso ritmo. 
Al terzo giro avevo aumentato un pò di più il passo riuscendo a recuperare qualche posizione. Al cartello dell'ultimo chilometro avevo tentato di andare ancora più forte, ma sentivo che non avevo più le forze, così avevo rallentato il passo dove alla fine ho completato la corsa col tempo di 38' 06" classificandomi 52° assoluto su 521° finisher. 
Per me è stata una buona gara, avevo cercato di tenermi duro fino alla fine perchè ci tenevo a fare un buon tempo visto che c'era il grande caldo (molti si erano ritirati al secondo giro). Concludo scrivendo che è stata una bella serata di Sport e che tutto è andato bene grazie all'ottimo lavoro di tanti volontari.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento