domenica 13 dicembre 2015

2° Prova Trofeo Emilio Monga (Treviglio) - 13 dicembre 2015

Presso il Parco del Roccolo, a Treviglio, è andata in scena la seconda prova del Trofeo Emilio Monga 2016 organizzata dall'Atletica Treviglio. 
I ragazzi di questa società hanno fatto un bel lavoro predisponendo un tracciato molto raccolto sulla distanza di circa 1.5 km da ripetere più volte a seconda della distanza scelta. 
Il tracciato è sostanzialmente veloce con la presenza di un paio di saltelli e una salita, numerose curve ad U, duretta ma breve che ha reso comunque una corsa bella e piacevole. 
La formula del Trofeo Monga è sempre la medesima ovvero la prima batteria era un Crosso Corto aperto a tutte le categoria Femminili e Maschili (2 giri pari a 3 km); Cross Medio aperto a tutte le categorie Femminili e Maschili escluse le categorie Allievi/e (4 giri pari a 6 km); Cross Lungo aperto unicamente alle categorie Maschili P, S, da SM35 a SM55 (6 giri pari a 9 km). 
Ho partecipato al Cross Medio e questa volta non è andata proprio come ci speravo ed è stato molto chiaro leggendo i vari tempi intermedi grazie al rilevamento del chip. 
Il primo giro è stato quello di riscaldamento dove ci avevo messo 6' 26" (media 4'17"/km), mentre il secondo giro è stato quello migliore (6' 24" - media 4'15"/km) dove avevo recuperato 7 posizioni. 
Il terzo giro invece è stato quello abbastanza sofferente, ma avevo cercato di tenermi duro per riuscire a tenermi lo stesso passo dove alla fine ci avevo messo 6' 32" (media 4'21"/km). 
Invece l'ultimo e quarto giro è stato quello peggiore, infatti avevo perso due posizioni perchè mi sentivo sfinito (tempo giro 6' 35"). 
Alla fine ho concluso la competizione col tempo finale di 25' 55" classificandomi 42° assoluto su 121 finisher (162 finisher per quello Corto e 56 finisher per quello Lungo).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento