mercoledì 6 gennaio 2016

8° Mezza maratona sul Brembo (Dalmine) - 6 gennaio 2016

Ancora una volta è stato un strepitoso successo per l'ottava edizione della "Mezza maratona sul Brembo" che si è appena conclusa oggi a Dalmine (BG) il giorno della Befana. 
Per me è la terza partecipazione e tutto è andato alla perfezione per tutta la manifestazione podistica. Quest'anno sono state sfiorate le 1200 presenze (record). 
L'evento è stato organizzato dall'A.S.D. Runners Bergamo che è stato così impeccabile sotto ogni aspetto che ha ricevuto tanti consensi unanime sulla perfetta riuscita della manifestazione da parte dei partecipanti. 
Il ritrovo era presso il CUS Centro Universitario Sportivo dove all'interno era presente tutte le operazioni pre e post gara. 
Una struttura molto grande che è stato in grado di accogliere tutte quelle persone senza riscontrare nessun intoppo. 
La partenza era scattata alle ore 10 ed abbiamo corso sotto un limpido e soleggiato cielo invernale. 
Come da copione, sin dalla partenza, mi ero messo a fianco i pacer maker (palloncini) di 1h e 30' e questa volta loro sono stati bem precisi ad impostare lo stesso ritmo per l'intera gara. 
Sono stato con loro fino al 18° chilometro dove poi avevo deciso di staccarmi e di aumentare il passo. 
Dove così alla fine sono riuscito a tagliare il traguardo col tempo finale di 1h 28' 59" classificandomi 160° assoluto su 1082 finisher. 
Concludo scrivendo che la società  Runners Bergamo confermano, ancora una volta, l'elevato standard di qualità sul fronte organizzativo, siglando l'edizione dei record.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento