sabato 16 aprile 2016

1° PolimiRun (Milano) - 16 aprile 2016

Buona la prima! Sabato mattina, a Milano, è andata in scena una corsa su strada non competitiva denominata "PoliMi Run" ovvero "Corsa del Politecnico di Milano". 
Il percorso era di 11 km e si partiva sull'asse nord-ovest, dal Campus Bovisa, sede distaccata del Politecnico, per poi attraversare tutta la città e raggiungere il traguardo posto a Est, a Città Studi, sede storica del Politecnico di Milano. 
... Campus Bovisa...
Geograficamente abbiamo spezzato in due la città milanese con più di 3000 partecipanti con partenza alle ore 9:45 
creando, non da poco, i disagi al traffico e mandando in tilt i vari incroci incorniciate dalle belle facce degli automobilisti infuriati. 
Il ritrovo della partenza era, appunto, all'interno di questo Campus Bovisa ed era davvero bellissimo grazie agli spazi davvero ampi per poter cambiarsi, scaldarsi, prepararsi in tutta comodità. 
C'era veramente tutto quanto necessario per il pre-gara: bagni chimici, tenda per cambiarsi, camion per il trasporto delle borse all'arrivo, spazio per il riscaldamento. 
Inoltre c'era il chip inserito nel pettorale per cui alla fine era, per me, una manifestazione podistica competitiva a tutti gli effetti! 
Il percorso era davvero carino ed a circa metà gara si correva dentro il Parco Sempione... bellissimo, come sempre! 
Non era l'unico tratto di verde, ma si correva anche all'interno di un altro Parco, i Giardini di Via Palestro, correndo su tratto di sterrato, che era davvero molto affascinante! 
Lasciato alle spalle il Parco si attraversava Corso Venezia andando verso Città Studi dove gli ultimi metri di fatica si correva, con un giro di Pista, all'interno del Campo Giurati dove c'era il gonfiabile dell'arrivo. 
... l'arrivo in Pista...
Alla fine ho completato la corsa col tempo di 42' 40" classificandomi 17° su 2348 finisher (media corsa 3' 53"/Km). Che altro dire? ah certo! Non ho neppure cambiato perchè per me la giornata di corsa non era finita qua... to be continued :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento