venerdì 12 agosto 2016

Cronoscalata Caprecolo-Monte Rotondo (Premana) - 12 agosto 2016

La compagnia Alpe Caprecolo ha organizzato la Cronoscalata "Caprecolo - Monte Rotondo" che era la seconda prova del circuito "Gran combinata d'Estate 2016". 
Tracciato abbastanza nervoso, difficile, con una lunghezza di 6,5 km e con 1100 metri di dislivello positivo. 
Partenza dall'Alpe Caprecolo (1.360 mt) con arrivo in cima al Monte Rotondo (2.460 mt) dove è posto la bellissima statua che raffigura la Madonna che domina tutta la valle di Premana. 
La prima parte di gara è molto corribile ed era tutta a zig-zag, mentre  era più impegnativa quasi verso la fine a causa della pendenza molto ripida che si faceva molto sentire alle gambe. 
Questa per me è la seconda partecipazione e quindi avevo prefissato un unico obiettivo: quello di abbassare il mio tempo registrato lo scorso anno (1h 07' 24"). 
Ci tenevo molto anche perché mi sentivo bene fisicamente dopo le due gare fatte in questa settimana  (Barconcelli e Deleguaggio).  Alla fine ho concluso la competizione col tempo di 1h 04' 16" classificandomi 13° assoluto su 40 finisher. 
Dopo aver fatto i calcoli con la calcolatrice ;-) sono riuscito ad abbassare il tempo dell'anno scorso di ben 3 minuti e 8 secondi! 
Per me grandissima soddisfazione di questo risultato anche se alla fine mi sarei aspettato proprio perché sentivo che le gambe giravano come volevo. 
Dopo la gara una bella sosta appetitosa con un bel panino, salamella e cipolla. 
Anche oggi, come negli altri alpeggi, c'è il tradizionale Past, ma con un'unica differenza che non viene svolto all'ora di pranzo, ma viene festeggiato alla sera.

Nessun commento:

Posta un commento