sabato 31 dicembre 2016

31Run (Milano) - 31 dicembre 2016

Per concludere l'anno nel modo migliore era quello (assolutamente!) di andare a fare una bella corsa partecipando alla "31Run" svoltasi a Milano organizzata dall'Associazione sportiva Italia Runners. 
... tracciato della 5/10 km ...
Era una manifestazione podistica a carattere non competitivo (niente  chip e niente classifica) anche se alla fine c'erano tutti i servizi utili per svolgere al meglio questa mattinata di Sport e di Festa. 
Alla fine ha visto partecipare circa 2.000 sportivi dove insieme alla fine abbiamo festeggiato l'ultimo giorno dell'anno vecchio inaugurando quello nuovo. 
Alle 8 (con temperatura polare, circa +1 grado) erano partiti coloro che si erano iscritti alla 21 km all'americana  (7 giri da 3 km ad eliminazione, da chiudere in tempi sempre più stretti). 
Alle 10:30 invece si era corso la 5 km e la 10 km di cui mi ero iscritto. Era un anello da 5 km da ripetere due volte e subito mi era piaciuto il tracciato. 
La partenza era in via Palestro ed inizialmente si faceva un bel giro all'interno del Parco Montanelli per poi sbucare sul vialone di Porta Venezia. Da qui si andava verso il Duomo, zona San Babila, e poi percorrere le vie famose dello shopping: Corso Vittorio Emanuele, via Monte Napoleone, via Sant'Andrea e via della Spiga. 
... vialone di Porta Venezia ...
Da qui si lasciava il centro e si rientrava di nuovo in via Palestro per affrontare il secondo ed ultimo giro. Sapevo che non c'era nessuno che rilevava il tempo, ma alla fine avevo deciso di correre seriamente impostando il solito ritmo da professionista ;-). Anche questa volta, e come sempre, ci tenevo a fare un buon tempo abbattendo il muro dei 40 minuti.  Sul percorso non c'erano cartelli chilometrici e quindi avevo corso senza avere un punto di riferimento. 
Il primo giro sentivo che ero andato un po' troppo veloce (19' 40"); mentre il secondo giro avevo avuto un leggero calo quasi verso la fine (19' 50") dove alla fine ho concluso la prova col tempo finale di 39' 30" (media corsa 3' 58"/km). 
Come sempre, e per l'ennesima volta, sono rimasto contento di aver partecipato a questa bella manifestazione sportiva portando a casa un buon risultato. 
E con questo ho concluso "definitivamente" l'anno 2016 che ritengo sicuramente l'anno del record grazie alle 82 gare portate tutte quante a termine regalandomi grandi soddisfazioni, grandi risultati e grandi emozioni! 
Approfitto anche per augurare un felice BUON ANNO a tutti gli amici runner e che l'anno 2017 porti nuovi obiettivi e nuovi traguardi.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento