martedì 25 aprile 2017

VIII° Trofeo Adelfio Spreafico - 25 aprile 2017

La società A.S.D. Falchi Lecco, capitanata da Mauro Esposito, ha organizzato, durante la giornata della Festa della Liberazione, l'ottava edizione de "Trofeo Adelfio Spreafico a.m." che come sempre ha riscosso un buon successo grazie ai quasi 270 concorrenti che hanno deciso di parteciparla nonostante il brutto tempo, il freddo e la nebbia. 
Una bella Corsa in Montagna competitiva con partenza dal piazzale della funivia d'Erna, affrontando 5,25 km con 790 metri di dislivello positivo che si conduceva sino alla Croce del Pizzo Erna, per poi scendere giù in picchiata verso il Rifugio Marchett dove era posto il traguardo. 
... le ragazze impegnate nella consegna dei pettorali ...
Anche questa volta ci ho messo davvero tutta perchè ci tenevo a fare una buona prestazione. 
... i mitici Falchi ...
Al momento dello sparo avevo un pò sofferto, avevo già addosso il fiatone perchè ero partito molto forte per non rimanere "incastrato" dietro al gruppo. 
... podio maschile ...
Col passare dei minuti mi ero ripreso e sentivo che le gambe giravano molto bene riuscendo ad affrontare bene la salita, in particolare il famoso muro della Sponda dove avevo recuperato vari atleti. 
... ristoro finale... super !!! ... 
Alla fine ho concluso la gara col tempo di 43' 45" classificandomi 34° assoluto su 256 finisher. 
Come sempre sono rimasto davvero soddisfatto della prestazione e di averla affrontata senza grossi problemi. 
... Falchi, 1° società classificata ...
Come sempre ad accoglierci c'era un fantastico ristoro finale con torte, dolci e la famosissima macedonia tutto preparato e curato nei minimi dettagli dalle fantastiche mamme dei Falchi :-) 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento