domenica 28 maggio 2017

Como Night Run - 26 maggio 2017

Venerdì sera si è svolta la prima edizione de "Como Night Run", una nuova competizione Fidal di 5 km organizzata dall'Aries Athletic Team svoltasi nel centro storico di Como. 
Una bella novità per gli amanti del podismo serale che tutti hanno apprezzato il bel percorso con partenza ed arrivo nella centralissima Piazza Volta. 
Percorso di 2,5 km da percorrere due volte nel cuore della cittadina comasca estremamente veloce, tutta da tirare, che si andava a toccare alcuni punti di interesse come Piazza Duomo e Piazza Cavour correndo anche intorno alle mure romane della città. 
Essendo una gara così "corta" avevo impostato, sin dalla partenza scattata alle ore 20, un passo molto spedito cercando di mantenerlo costante per l'intera gara. 
... passaggio davanti al Duomo ...
Il primo chilometro avevo sofferto di brutto, avevo addosso un grosso fiatone (ma dai? davvero ?!?!), ma poi ecco che le gambe giravano veramente bene iniziando anche a recuperare qualche atleta. 
... Piazza Volta, la partenza e l'arrivo della corsa ...
Il primo giro l'ho corso in 9' 36" transitando in 35° posizione, mentre il secondo e ultimo giro l'ho concluso in 9' 31". 
... giro intorno alla Piazza Cavour ...
Alla fine sono stato classificato 28° assoluto su 75 finisher col tempo totale di 19' 06" (media corsa 3'49"/km). 
Mi sono divertito parecchio, circuito assai divertente con la presenza anche di tanti cittadini, e anche turisti, per il grande tifo. Sicuramente questa gara crescerà e diventerà uno degli appuntamenti della "movida" da non perdere.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento