sabato 24 giugno 2017

10 Km del Manzoni (Lecco) - 24 giugno 2017

Nella serata di sabato, a Lecco, è andata in scena la sesta edizione de "10 km del Manzoni" organizzata dal Gsa Cometa che ha visto registrare circa 800 atleti. 
Per me è la mia quinta presenza e credo che è stata anche la più sofferta a causa del grande caldo che ha penalizzato tutti quanti! 
Purtroppo ci sono stati parecchi ritirati e alcuni di loro son dovuti prestare il soccorso dai volontari della Croce Rossa in seguito a un colpo di calore. 
Il percorso di 10 km è rimasto invariato (omologato Fidal), circuito di 3,3 km da percorrere tre volte con partenza ed arrivo nello stesso punto dinanzi ai Canottieri Lecco. 
La partenza era scattata alle 20:45 e subito avevo programmato di correrla con passo relax. Infatti per questa volta avevo deciso di non sforzarmi troppo e di non impostare il solito ritmo di gara perchè, dopo aver fatto donazione del sangue in questa settimana, ancora non avevo recuperato del tutto e fisicamente mi sentivo molto fiacco ed inoltre avevo in programma una SkyRace il giorno dopo. 
Ho fatto tanta fatica a correre durante la gara, non ero per niente in forma, faceva troppo caldo che nel giro di pochi minuti di corsa ero già completamente sudato e meno male che non dovevo tirare come si deve :-) 
Alla fine ho completato la fatica col tempo di 43' 11" (media corsa 4'19"/km) classificandomi 169° assoluto su 486 finisher. 
... tanto pubblico ad assistere lo spettacolo ...
A fine gara sono corso di nuovo a casa per mangiare un piatto di pasta (alle 22:45!) per reintegrare abbondantemente i carboidrati per affrontare un'altra gara il giorno dopo.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento