domenica 4 giugno 2017

Solino in 20' (Premana) - 4 giugno 2017

Dopo la gara di casa corsa ieri (sabato) a Lecco, non potevo rinunciare ad un'altra gara (domenica), sempre di casa, a Premana, dove si è svolta la seconda edizione de "Solino in 20'". 
Corsa in Montagna competitiva Fidal organizzata da skyrunning Drinking Team e dalla compagnia di Solino che ha visto partecipare un centinaio di atleti. Percorso molto breve, ma intensa cronoscalata di 2,1 km con 600 metri di dislivello positivo. 
... gli ultimi metri di gara ...
Partenza da Premana con arrivo posto all'Alpe Solino, percorso che non rappresenta particolare difficoltà tecniche se non la sua elevata pendenza. 
... la volata di Toninelli Antonio ...
L'obiettivo di questa corsa è quella di cercare di stare sotto i 20 minuti di tempo, cosa per me (ovviamente) impossibile, ma che invece è stato possibile per il vincitore di questa edizione. 
... podio maschile ...
Il fuoriclasse e fortissimo bergamasco Toninelli Antonio (Recastello Radici Group) è riuscito a stare sotto il proibitivo muro dei 20', e precisamente in 19' 53", battendo il record registrato l'anno scorso da De Matteis Bernard (19' 56") portando a casa ben 1.000 euro di premio (1 classificato + bonus sotto i 20' + nuovo record). 
 
Il podio femminile: Oregioni, Compagnoni e Valgoi
Il campione dello skialp Michele Boscacci si piazza secondo posto in 20'41" mettendo dietro lo scalatore di casa Fabio Rizzi in 21'33". 
Per quanto mi riguarda, nonostante avevo le gambe molto, ma molto dure, direi che ho registrato un buon tempo: 28' 22" classificandomi 35° assoluto su 96 finisher. 
.. lo sprint finale del vincitore ...
E con questa ho concluso il fantastico week-end ricco di Sport e anche di emozioni! Ora non mi resta che stare a riposo ed attendere il prossimo fine settimana per andare a gareggiare a... standby :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento