sabato 6 gennaio 2018

10° Mezza maratona sul Brembo (Dalmine) - 6 gennaio 2018

Il giorno della Befana, subito dopo le feste natalizie, è anche la giornata dedicata alla corsa su strada e precisamente si è svolta la "10° Mezza sul Brembo" organizzata dalla società Runners Bergamo che ha richiamato quasi 1000 iscritti. 
Ormai è una gara organizzata molto bene grazie soprattutto agli ottimi servizi pre e post gara presenti all'interno della palestra della scuola CUS (Centro Universitario Sportivo). 
Per me questa è stata la quinta partecipazioni e conoscevo quasi a memoria il tracciato che non è semplicissimo a causa della presenza di alcune salite abbastanza impegnative. 
Si è corsa sotto una lieve pioggia che non ha intimorito nessuno e la voglia di correre era tanta. 
Ancora non mi sono ripreso del tutto dopo aver fatto un lungo riposo e meritato (e ci voleva proprio!) ed infatti la competizione non è andava come volevo. 
Ero andato benino fino al 15° km circa dove avevo corso insieme ai ragazzi con i palloncini (1h 30') e poi piano piano sentivo di non avere più le forze e nemmeno la voglia di reagire. 
Alla fine ho completato la prima mezza maratona dell'anno con un discreto tempo di 1h 32' 35" classificandomi 211° assoluto su 805 finisher. E ora sotto con gli allenamenti seriamente con l'obiettivo di andare meglio sulla prossima mezza.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento