domenica 25 marzo 2018

47° Stramilano Half Marathon (Milano) - 25 marzo 2018

Dopo aver partecipato per la 13° volta alla "47° StraMilano Half Marathon", posso dire con soddisfazione che ho portato a casa un bel Poker di Finisher. 
Ovvero quest'anno, per la prima volta, sono riuscito a essere presente (nello stesso anno) alle Mezze Maratone più partecipate e più belle d'Italia: Roma Ostia (con 9172 finisher), Stramilano (con 5625), Verona (con 5435) e Napoli (con 5291) :-) e ... chissà quando mi ricapiterà un evento del genere! 
... il servizio deposito borse ...
Quest'anno finalmente posso dire che alla Stramilano tutto è andata benissimo e la scelta di far partire e di far arrivare nello stesso punto in Piazza Castello del Parco Sempione, dinanzi alla fontana, è stata sicuramente ottima e funzionale! 
... la partenza dei 50.000 ... 
Lasciando così il "campo libero" all'interno dell'Arena Civica "Gianni Brera" solo alla Stramilano dei 50.000 (non competitiva di 10 km e 5 km). 
... la partenza della Half Marathon ...
La partenza era scattata alle 10:30 e la scena era davvero spettacolare, si sentiva aria di grande Festa incorniciata con tantissima gente che erano dislocati lungo la careggiata per il grande tifo, davvero stupendo! 
Anche il tracciato, che era leggermente modificato, era molto lineare, veloce, che si andava a toccare i punti più belli della città. 
Fisicamente non ero al top della forma perchè (purtroppo!) è da un pò di giorni che sento dolore alla coscia probabilmente a causa di una contrattura e per alleviare il fastidio il fisioterapista mi ha messo dei cerotti (Kinesio Taping), quelli colorati! 
... fiumana di atleti lungo Corso Sempione ...
Inizialmente stavo andando un pò troppo veloce dove piano piano avevo rallentato il passo per essere poi recuperato, intorno al 10° km, dal gruppo dei ragazzi con i palloncini delle 1h 30' dove poi ero rimasto con loro per il resto della gara. 
... City Life con le sue torri ...
Quando eravamo in quel lungo ed infinito Corso Sempione volevo staccarmi dal gruppo per correre i restanti chilometri in solitario, ma non ci riuscivo, sentivo che ero ormai al limite della sofferenza e così avevo pensato che era meglio stare ancora in compagnia. 
Al cartello del 19° km sentivo i ragazzi dei palloncini che ci incitavano sempre di più, ci dicevano di provare ad allungare il passo e uno di loro mi aveva dato una spinta dicendomi "Vai che è ora! Vai che è arrivato il tuo momento!". 
Proprio in quell'istante avevo provato ad aumentare il passo lasciando alle spalle il gruppo, ma è stato davvero duro, sentivo che ero ormai sfinito, cercavo di tenermi duro dove alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 1h 29' 19" classificandomi 558° assoluto su 5625 finisher. 
... le 13 medaglia Finisher ...
Felicissimo di aver portare a casa la mia 13° medaglia di questa bellissima gara milanese che per me ormai è diventato un appuntamento fisso e che non posso assolutamente rinunciarlo, per cui ci vediamo il prossimo anno!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento